Facciamo una premessa sull’età di Ornella Muti: 66 anni e qua già mettiamo un bel punto e a capo. Sempre stata bella, ma arrivarci così a questa età non è da tutti. Qualche ritocchino (giusto e lecito, aggiungo io) ci sta, ma sempre con garbo e senza esagerazione.
Un fisico poi da ragazzina aiuta di certo ad indossare capi già di per sé favolosi, come il primo: quasi un’apparizione. Nel momento in cui Ornella scende la (inquietante) scalinata un abito lungo haute couture tagliato a bustier in un color nude/oro molto donante fa la sua apparizione. Realizzato appositamente per lei dallo stilista Francesco Scognamiglio, che ha utilizzando tessuti sostenibili.
Per il secondo cambio, sempre firmato Scognamiglio, il colore scelto è il nero in un favoloso jersey di seta con scollo a cuore che lascia scoperte parte delle spalle, ma, soprattutto, un gran stacco di coscia (come direbbe qualcuno), grazie al generoso spacco che lei non ostenta, decidendo di sedersi mostrando al pubblico e alle telecamere il lato senza spacco e, scusate, anche questa è eleganza!!