È dolce, con occhioni che non ti mollano un attimo e soprattutto con quella luce che rivela sincerità e trasparenza negli intenti: Mr. Rain è così, non tradisce le aspettative di un successo non annunciato e di una canzone dal significato profondo. Andiamo insieme alla scoperta di un nuovo e giovane artista che ha conquistato tutti e che è salito sul terzo gradino del podio di questo Festival.
Sono in compagnia di Mr. Rain al quale do il benvenuto su EG Magazine
Grazie mille è un piacere essere qua.
Un pezzo super…. “Supereroi”.. di che cosa parla?
Parla del fatto che dobbiamo imparare a chiedere aiuto accettando ogni nostra fragilità, ogni nostra paura per uscire da una situazione in cui ci sentiamo schiacciati, da un periodo cupo, e per me è fondamentale perchè quando impari a chiedere aiuto e quindi impari ad accettarti e parlare di come sei realmente è li che diventi un supereroe perchè siamo tutti uguali, soffriamo per cose simili, abbiamo paure condivise e dobbiamo darci la forza l’uno con l’altro, quindi supereroi è questo!
Clicca sul link sotto alla foto per vedere l’intervista!
Un bel messaggio da condividere, sicuramente di aiuto per tante persone. La musica quando è entrata nel tuo cuore, quando hai capito che volevi fare questo?
Ma allora, la musica è entrata nel mio cuore quando ho capito (io sono una persona molto chiusa, introversa, abbastanza timido, ho sempre fatto fatica a spiegare come stavo, il mio stato d’animo) che scrivendo canzoni mi apro… è come se fosse un migliore amico, uno psicologo personale, io parlo attraverso le canzoni, è l’unico modo che ho sempre avuto per raccontarmi, per spiegare le mie paure, quindi è stata un po’ una salvezza.
Dei tuoi colleghi in gara (27) che ne pensi?
Allora penso che ci sia un cast stellare e credo che Amadeus abbia fatto un ottimo lavoro, ogni anno è sempre stupefacente, e mi piacciono veramente tutti. Magari senza sbilanciarmi troppo Marco Mengoni e Ultimo, mi sono piaciuti molto, anche Elodie non è male, ma comunque sono tutte bellissime canzoni e sono onorato di essere in questo cast.
Per quanto riguarda la moda – che rapporto hai? Quanto ti aiuta quando sei sul palco?
Allora, mi aiuta molto perchè mi sento a mio agio, sul palco ero completamente vestito in GCDS, con tutti loro mi sono trovato come se fossi a casa, mi hanno disegnato dei capi custom, sono stati fantastici, hanno fatto un ottimo lavoro, anzi li ringrazio, e credo che il risultato si sia visto, hanno contribuito a realizzare questo mio sogno.
Dove ti vedremo subito dopo il Festival? Quali progetti hai?
Partirò con un tour ad inizio aprile che poi continuerà tutta l’estate, ci sarà un nuovo disco, ci saranno un sacco di cose, un anno indimenticabile, che è iniziato dal Festival, quindi, incrocio le dita.
Incrociamo le dita. Il tuo duetto al Festival?
Con Fasma con il brano “Qualcosa di grande” – Fasma è un artista che amo, lo trovo molto simile a me sia personalmente che artisticamente quindi sono fiero e onorato di averlo portato sul palco.
Clicca sul link sotto alla foto per vedere l’emozione di Mr. Rain, poco dopo essere stato chiamato sul podio del Festival di Sanremo
Ti ringrazio tanto e viva la musica
Viva la musica, sempre. È stato un piacere!!