Una serata perfetta, dove la bellezza della convivialità e la presenza di Vip (che EG Magazine ha intervistato per voi!) hanno reso omaggio al solstizio d’estate in uno dei quartieri simbolo di Torino: sono stati infatti gli ameni spazi del ristorante “QR – Quadrilatero Romano” – che nel nome riprende un luogo dal passato molto antico ed oggi molto alla moda, pieno di botteghe e locali – a regalare agli ospiti di questo appuntamento esclusivo una carrellata di piacevoli scoperte. La padrona di casa, Elena D’Ambrogio, ha organizzato ogni minimo dettaglio insieme al figlio Alessandro Navone e ad uno staff super affiatato.
Il raffinato dehors su via delle Orfane 25 ha visto arrivare, all’imbrunire, niente meno che la leggenda del trasformismo Arturo Brachetti, che, poco dopo, ha apprezzato insieme agli altri commensali le prelibatezze della cucina tipica romana, capaci di fondersi con sapienza con le meraviglie della terra piemontese. La festa nella festa è stata poi ascoltare, dopo il benvenuto dell’imprenditrice, scrittrice e giornalista Elena D’Ambrogio, niente meno che Roberto Alessi, direttore del settimanale Novella 2000, che ha scherzato sul fatto “di aver scoperto lui” la penna di Elena D’Ambrogio, con la quale si è instaurata una bellissima collaborazione.
Il microfono è poi passato a Beppe Convertini, amato conduttore di Linea Verde (storico programma di Rai1) che, a luglio, tornerà con la terza edizione del “suo” Azzurro – Storie di mare, il viaggio in mare alla scoperta della biodiversità del pianeta e della difesa di essa. Lo stesso Beppe Convertini ha presentato, durante la serata, il suo libro intitolato “Paesi miei. In viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia”.
Cliccate qui sotto i link per ascoltare le interviste ad Elena D’Ambrogio, Beppe Convertini, Roberto Alessi