E’ la soap opera più seguita al mondo, con oltre 300 milioni di telespettatori al giorno, e lei è l’impareggiabile Brooke Logan (Kathrine Kelly Lang nella vita reale), protagonista fin dalla prima puntata nel lontano 1987 e che va quindi in onda da ben 37 anni senza interruzioni.

Curriculum di tutto rispetto quello di “Beautiful” con numeri da capogiro: trasmessa in oltre 100 paesi al mondo e con infiniti premi vinti, fra cui 31 Daytime Emmy Awards. L’ attaccamento da parte del pubblico ne fa un appuntamento fisso e l’ha resa la serie più amata e seguita, non solo in Italia. Ma anche il pedigree di Katherine non è da meno perché, forse non tutti lo sanno, ha respirato aria di cinema fin da bambina, infatti la mamma, Judith Lang, era un’attrice, mentre il nonno, Charles Lang, era uno dei più grandi direttori della fotografia del cinema americano, vincitore di un Premio Oscar, ma con altre sedici candidature.
La bellissima e biondissima attrice è arrivata in Italia per sfilare sul red carpet della 81^ Mostra del Cinema di Venezia e ha subito incontrato la nostra giornalista Enrica Giannini per una intervista a cuore aperto.

Nel frattempo andiamo alla scoperta di quello che si sono dette!
Per prima cosa vorrei sapere che effetto ti fa essere qui in Italia.
E’ il massimo per me, la trovo veramente fantastica, anche perché vorrei fare qualche giorno di vacanza e la vorrei girare tutta, anche se so che non ho abbastanza tempo. E’ un grande piacere per me!
Cosa ti piace del nostro Paese?
Tutto, a partire dalle persone che trovo incredibili! C’è una grande accoglienza. E poi il cibo, avete piatti incredibili, io vado matta ad esempio per gli spaghetti. E poi il vino, il gelato. E la moda?!! Avete uno stile unico. Adoro l’Italia e mi piacerebbe venire più spesso!!
Tutti ti conosciamo per la tua interpretazione di Brooke Logan in “Beautiful”, sei simile al tuo personaggio?
Intanto ti ringrazio per questa domanda così interessante. No, non penso, siamo molto differenti. Io sono molto generosa nella mia vita e cerco di affrontarla sempre con il sorriso, mentre Brooke…. non so…. (ride n.d.r.) siamo comunque molto diverse caratterialmente. Certo siamo tutte e due madri, abbiamo dei bellissimi figli di cui andiamo orgogliose, abbiamo tutte e due delle responsabilità, affrontiamo la vita con grinta, ma Brooke è decisamente più maliziosa di me!
Ti ricordi il tuo primo casting per avere la parte in “Beautiful”?
Certo, è stato incredibile!! Ero ovviamente molto nervosa e quello che mi ha colpito è stato il modo in cui mi hanno fatto subito sentire a mio agio. E’ una situazione che viviamo ancora tutt’oggi noi attori della soap perché siamo davvero una grande famiglia e ci sosteniamo a vicenda. D’altro canto stiamo talmente tanto tempo insieme sul set che guai non fosse così. Sono molto contenta del clima che si respira. Di quel giorno mi ricordo perfettamente tutto e per me è un ricordo indelebile.

E’ vero che inizialmente il casting era per il personaggio di Caroline e non di Brooke?
A dire la verità no, ho visto il personaggio di Caroline, ma ho pensato che non fosse per me.
Sei romantica?
Sì, molto. Penso che non si potrebbe vivere senza esserlo. Non solo nell’amore, è importante essere romantici nella vita per dare un maggior significato a tutto ciò che ci accade anche in famiglia, nel lavoro, nelle varie passioni e hobbies che si hanno; tutto acquisisce un altro valore se affronti la vita così. Penso che avere “più amore” nella mia vita sia possibile se tutti mettiamo più amore/passione in quello che facciamo, le persone attorno a noi sono contagiose.
L’amore c’è nella tua vita?
L’amore?? (arrossisce n.d.r.) …. Sì c’è (questa volta ride n.d.r.). E’ veramente importante il suo supporto.

Com’è la tua giornata tipo quando non sei sul set o comunque quando non lavori? Pratichi sport e cosa fai per la tua bellezza?
Quando sono a Los Angeles mi piace stare all’aria aperta, correre e praticare sport (mi fa vedere il bicipite). Adoro tutto ciò che è detox. Cerco di fare una vita sana per la mia salute, penso sia molto importante. Poi mi piacciono tantissimo i cavalli e quando posso faccio una bella cavalcata, mi aiuta a distrarmi e in questo modo stacco veramente la spina!
Abbiamo intervistato anche Ronn Moss, il mitico Ridge Forrester. Per leggere l’articlolo vai sul link: https://www.egmagazine.it/2024/09/09/stregato-dallitalia-e-dalla-musica-ora-la-mia-vita-e-davvero-beautiful/