Giovedì 25 maggio, ad Alessandria, è in programma un’occasione da non perdere, una serata da trascorrere all’insegna della convivialità e del piacere di scoprire luoghi di ristorazione unici, selezionati all’interno della “Guida alla Ristorazione – Alessandria e Provincia 2023” (Diamond Editore). L’appuntamento con la presentazione della 5^ edizione di questa pubblicazione, che è ormai diventata un must have, è alle 18 negli spazi della pizzeria M. Condurro, in vicolo dell’Erba 4, a due passi da piazzetta della Lega.
L’editrice e giornalista Enrica Giannini racconterà al pubblico, con la collega Alessandra Dellacà, com’è nata l’idea di una guida che non dà giudizi, ma che consiglia dove trascorrere esperienze culinarie indimenticabili nel capoluogo alessandrino e nei vicini fuoriporta: verranno anche intervistati alcuni ristoratori del territorio che rappresentano le varie categorie. In Guida, a partire dai padroni di casa della pizzeria M. Condurro, che hanno scelto Alessandria per portare il proprio sapere, tramandato di generazione in generazione. <<Siamo pronti a raccontarvi tutte le novità di un settore in continua evoluzione – spiega Enrica Giannini, titolare dell’Agenzia Diamond di Alessandria –: gli indirizzi sono tutti testati ed i ristoratori vengono narrati, pagina dopo pagina, non solo attraverso i loro cavalli di battaglia, ma anche per il loro vissuto e la passione che li ha spinti ad intraprendere questo percorso professionale>>.
Apprezzata e approvata da vip come Joe Bastianich, Fausto Leali, Amadeus ed Edoardo Raspelli, questa pubblicazione illustrata – in vendita, anche su Amazon https://www.amazon.it/Guida-alla-Ristorazione-2022-Alessandria/dp/B09N1Z8Q6V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=AW9CB6ZYKI7Q&keywords=GUIDA+ALLA+RISTORAZIONE+2023&qid=1684145037&s=books&sprefix=guida+alla+ristorazione+2023%2Cstripbooks%2C102&sr=1-1 a € 13,90 nelle edicole, nelle librerie e nella grande distribuzione in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria – propone 6 consolidate sezioni, ben individuabili grazie all’elegante palette colori: ristoranti, pizzerie/agriturismi/trattorie, bar/pasticcerie/gelaterie, location, fuori porta e i contenuti extra di Parigi e Londra. Tornano, poi, le “Le Storie”, eccellenze nelle eccellenze.
La presentazione del prossimo 25 maggio è ad ingresso libero. Chi volesse riservare un tavolo per l’evento può contattare lo 0131.030580.