A pochi giorni dall‘inizio del 73° Festival di Sanremo incontriamo Elodie per farci raccontare qualche anticipazione. Ci troviamo già nella città dei fiori e quando arriva ha il viso rilassato e lo sguardo da birichina; un teddy marrone leggermente over size, pantaloni sportivi neri con elastico in vita e crop top a coste bianche che lascia scoperto un bel pezzo di pancino (con addominali sapientemente scolpiti), completano l’outfit “ho messo la prima cosa che mi è capitata”, consapevoli tutti che poi non sia assolutamente così, ma che ci sia dietro un attento lavoro di equipe per raggiungere tale risultato.

Mi sono subito chiesta se non avesse paura di ammalarsi in vista della competizione perché, sì è vero che siamo in Liguria (con il suo fantastico clima e l’azione mitigatrice del mare…), ma pur sempre in inverno! Problemi che evidentemente mi faccio solo io (che indosso la maglia della salute fino ad agosto) perché a lei pare non importi nulla; d’altro canto bisognerà pur seguire la moda, anche se magari a discapito di un raffreddore… ma bando le ciance e iniziamo!
Ciao Elodie e ben arrivata su EG Magazine! Per prima cosa ti faccio i complimenti per il tuo pezzo “Due” che porti in gara al Festival e che ho sentito nei preascolti.
Grazie!! Dimmi, dimmi… cosa ne pensi? Mi interessa, essendo tutte canzoni inedite, vorrei sapere la prima impressione. Considera che poi dal vivo sarà tutta un’altra cosa, con l’orchestra, le luci, un’emozione molto più avvolgente.
A proposito di esibizioni, quali saranno i tuoi look sul palco dell’Ariston?
Saranno uno schianto; abbiamo praticamente definito tutto, manca solo qualche piccolo dettaglio e forse, al momento, sono un poco indecisa su un paio di accessori, ma si sta delineando alla perfezione e sono molto soddisfatta del risultato.
Il 20 febbraio uscirà su Amazon Prime anche la docu-serie su di te “Sento ancora la vertigine”
Sì, sono felicissima, racconterà i miei ultimi 2 anni. Ma ci saranno anche alcuni miei ricordi di quando ero piccola a cui sono particolarmente legata.
Ora sei diretta all’Ariston perché so che hai le ultime prove
Esatto, mi piace sentirmi pronta e preparata. Nella serata dei duetti mi esibirò con Big Mama e canteremo “American Woman”, sarà bellissimo.
Non abbiamo dubbi, Elodie sta portando avanti un messaggio molto importante per tutte le donne e la loro indipendenza, e scegliendo per la serata delle cover Big Mama, artista impegnata contro il body shaming, ha conquistato ancora più punti!!
Inviato da myMail per iOS