Non c’era un angolo del Principe Rosso Luxury Restaurant di Valmadonna che, domenica 3 dicembre, non fosse pieno di euforia per la seconda edizione di “Ballando con le Stelle” di Alessandria, presentata con elegante professionalità da Simone di Pasquale, che ha saputo trasferire in sala l’atmosfera della famosa trasmissione condotta da Milly Carlucci, dove il popolare ballerino è “giudice del popolo”.
Insieme a lui, a regalare ad Alessandra una notte indimenticabile, costellata in pista da una schiera di concorrenti motivati e pieni di energia, c’era un’affiatata squadra, composta dai maestri Marcello Nuzio e Anna Martynova (che guidano la scuola di danza Cuban Club al Centogrigio) e da Cinzia Casavecchia, titolare della boutique Corso Roma di Alessandria.
E c’era, proprio come nel programma del sabato sera su Rai1, una giuria con i fiocchi – composta dalla presidente di giuria nonché ballerina, maestra e coreografa Patrizia Campassi e da Viviana Bazzani, Raimondo Bovone, Gilberto Preda, Giulia Ravera, Davide Rolandi, vincitore della scorsa edizione – che non si è persa neanche un passo dei partecipanti alla competizione, vinta da Francesco Capodicasa, esibitosi con Anna Martynova. Il pubblico ha interagito con altrettanta enfasi, incitando le coppie preferite, che hanno prima raccontato in un breve video le motivazioni per cui hanno accettato questa sfida e poi dato il meglio di sé in pista. Simona Nicastro, con al fianco Marcello Nuzio, ha vinto il “Premio eleganza”; Enza Palermo, con Federico Lipardi, si è aggiudicata il “Premio miglior interpretazione”; Margherita Formagnana ha ballato con Emilio Russo ed ha conseguito il “Premio sensualità”, mentre Monica Benini, con Nicola Alberti, si è portata a casa il “Premio miglior presenza scenica”. E ancora: Eleonora Sala con Marco Lombardini ha vinto il “Premio giuria tecnica”; ad Alberto Bonagurio con Alice Amisano è andato il “Premio degli sponsor”. E, a proposito di tasselli importanti per la buona riuscita della serata (che prevedeva anche una cena di gala), l’elenco era molto corposo. Main sponsor: Rolandi Auto, Generali Fernando Fiore, Adriana Fiori e Piante, Condurro, Dad Milano, Gioielli di Monica, Amos Amodei. Sponsor: Pasticceria Zoccola, Gabriele Bastita, Baia, Be Icon, Kimono Casa, Marmonero, Ferrari, Leonardo Project, Geromina Benso Cosmetici Spaltra, Multisala Cristalli, Dalila Gioielli, Il Mulino, My Trainers Club, Studio Dentistico Canestri.
E poi, tra gli sponsor, c’eravamo noi di EG Magazine, con le nostre interviste in esclusiva che troverete sul nostro canale YouTube EG Magazine: non perdetevi tutti i retroscena e tutte le confidenze raccolte al microfono della nostra giornalista ed editrice Enrica Giannini!
In mezzo a tanto fascino, altri momenti per sognare, con la sfilata di moda a cura della boutique Corso Roma: “Sono state veramente tante le stelle che hanno brillato durante quest’evento che ha visto lavorare tanti imprenditori e professionisti di vari settori – ha dichiarato Cinzia Casavecchia -: un impegno che abbiamo costruito, passo dopo passo, insieme e che ci ha davvero fatto sentire per una notte sotto una magica polvere di stelle”.
“Siamo entusiasti per la riuscita di questa splendida serata – ha aggiunto Marcello Nuzio -: è venuta esattamente come ce l’eravamo immaginata! L’entusiasmo del pubblico presente ci ha ripagato di tutti gli sforzi… quest’anno abbiamo cercato di ricreare ancora di più l’atmosfera di “Ballando con le stelle”, aggiungendo sempre più dettagli. Un ringraziamento particolare va a Simone Di Pasquale e al nostro caro amico Valerio Scanu per aver dato il loro contributo. Un plauso a tutti i fantastici concorrenti che quest’anno si sono messi in gioco regalandoci grandi emozioni. Grazie alla nostra splendida giuria e ovviamente grazie a tutte le persone che hanno contribuito attivamente per la realizzazione di questo evento e arrivederci alla terza edizione di Ballando con le stelle di Alessandria”. E ricordati che… la prossima stella potresti essere tu”!
Servizio fotografico a cura di Creattiva